DI Redazione web
16 December 2014
I gioielli come summa di bellezza e di eleganza, che a guardarli si resta come catturati tra le pieghe di tanta meraviglia: sono così, oggetti minuziosamente progettati e costruiti con materiali preziosi, plastiche, metalli, tessuti, carta e gemme quelli esposti nello spazio Maimeri, dal 17 al 21 dicembre, in occasione dell’Artistar Jewels Exhibition.
Una rara occasione per apprezzare da vicino una selezione di gioielli di alta oreficeria, sculture da indossare, vere e proprie creazioni del gioiello contemporaneo.
In esposizione più di 200 creazioni di designer provenienti da tutte le parti del mondo: dagli Stati Uniti, al Giappone, dall’Italia a Taiwan, fino a Francia, Romania, Costa Rica, Nuova Zelanda, Lettonia e Spagna, ma solo per citare alcune delle provenienze degli oltre 100 artisti coinvolti. Durante la mostra saranno poi gli stessi artisti ad illustrare ai visitatori il percorso progettuale che ha portato a tradurre l’idea in un gioiello artistico. Un'occasione per lasciarsi ispirare e tentare da tanta arte mescolata a bellezza.
17 - 21 dicembre
Inaugurazione venerdì 19 dicembre
dalle ore 10:00 alle 19:00
Spazio Fondazione Maimeri
corso Cristoforo Colombo 15 Milano